Chiamaci: +39 0331.54.07.02
Via per Castellanza, 41 - 20025 Legnano (MI), Dove Siamo
Arrivo:
Notti:
Adulti:
Bambini :

codice IATA
 
Il nostro Hotel

La citta' di Milano

MILANO

milano città




“Tutto il mondo è paese  e siamo d'accordo ma Milano è una gran Milano”. 
“Tutt el mond a l'è paes | e semm d'accord | ma Milan l'è on gran Milan”. (dalla canzone popolare La Madunina)




  • Il Duomo di Milano: monumento simbolo del capoluogo lombardo, è dedicato a Santa Maria Nascente ed è situato nell'omonima piazza nel centro della città. Questa maestosa struttura è la testimonianza più significativa di architettura gotica, che non lascia spazio ad alcun dubbio: è l'unica in cui si fondono caratteri nordici ed elementi lombardi.
  • Il Castello Sforzesco di Milano – uno dei più importanti monumenti di Milano, ha avuto, nel corso della sua storia, lunghe vicende costruttive, brutali demolizioni, ricostruzioni, abbellimenti e restauri, divenendo un simbolo dei momenti storici, felici e drammatici, delle città.
  • I Navigli di Milano: un sistema di canali irrigui e navigabili, con baricentro Milano, che metteva in comunicazione il lago Maggiore, quello di Como e il basso Ticino aprendo al capoluogo lombardo le vie della Svizzera e dell'Europa nordoccidentale, dei Grigioni e dell'Europa nordorientale e, infine, quella del Po verso il mare.
  • Il Cenacolo di Leonardo da Vinci: La tanto famosa Ultima Cena di Leonardo da Vinci, è custodita all'interno del refettorio del convento domenicano di Santa Maria delle Grazie di Milano. 
  • La Galleria Vittorio Emanuele II -  luogo di transito per affaccendati manager o di sosta per incantati e curiosi turisti, mostra il variegato volto della città con le sue numerose sfaccettature. La Galleria oggi è considerata con via Montenapoleone e via della Spiga una delle sedi dello shopping di lusso meneghino, qui hanno sede numerosi negozi di griffe e marchi prestigiosi, famosi caffè e ristoranti.